Menti Associate

EUTROPIA piccola

SUMMER TOUR 2016 

 


 dark fb

 

 

FABIO CASTALDI - Bass, Vocals
ANDREA FILLO - Guitar, Vocals
EMANUELE ESPOSITO  - Drum
SIMONE TEMPORALI - Keyboards, Vocals

PAOLO ANGIOI – Acoustic, Electric and 12 string Guitar, Bass, Choir
MICHELE LEISS – Sax

MARTINA PELOSI – Choir
SONIA RUSSINO – Choir
GIORGIA ZACCAGNI – Choir

ANDREA ARNESE - Video/Audio Effects, Keytar, Acoustic Guitar

 

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nel 2015 quando lo spettacolo ha fatto registrare il tutto esaurito nelle città di Roma Auditorium della Conciliazione, Napoli Palapartenope, Milano Linear4Ciak, al Festival Eutropia ex Mattatoio Testaccio Roma contando più di 2000 persone

I Pink Floyd Legend tornano con
 
The Dark Side of the Moon SummerTour 2016.

THE DARK SIDE OF THE MOON

31-07 Chieti- Stadio Comunale (Feat. Durga Mc Broom)

02-08 Arena Fregene- Summer Festival (Feat. Durga Mc Broom)

04-08 Ferento- Anfiteatro Romano

05-08 Albano Laziale- Anfiteatro Festival

Per questa occasione la cantante californiana Durga Mc Broom,  corista originale  dei Pink Floyd, torna nuovamente in scena con i Pink Floyd Legend per ben due spettacoli il 31 luglio allo Stadio Comunale di Rieti e il 2 agosto al Arena Fregene Summer Festival! Con la sua inconfondibile voce arricchirà ulteriormente di fascino e magia “The Dark Side Of The Moon” opera riprodotta magistralmente dagli eredi più credibili del “Pink Floyd Sound”.

I Pink Floyd Legend  infatti negli anni si sono affermati artisticamente, tanto da essere chiamati  a suonare nei più grandi e importanti Festival e Teatri  di tutta Italia. A settembre seguiranno due grandi eventi esclusivi nelle Marche e nella capitale e un’ altrettanto ricca stagione invernale con numerose date in prestigiose location.  

Nati esattamente dieci anni fa, i Pink Floyd Legend hanno raggiunto la notorietà grazie a una serie di spettacoli tematici sull'universo ‘floydiano’ che hanno riscosso ovunque un grandissimo successo: dall'esecuzione integrale con orchestra dell'album The Final Cut (prima assoluta mondiale) in occasione delle celebrazioni per il 70nnale dello sbarco di Anzio, alle quali è stato presente lo stesso Roger Waters, fino al monumentale spettacolo dedicato alla suite Atom Heart Mother, riproposta con l'ausilio di coro e orchestra, con il quale tra il 2012 e il 2015 hanno ottenuto quattro soldout al Teatro Olimpico e all'Auditorium della Conciliazione di Roma.

Ed ancora, il Live at Pompeii, eseguito nell’Anfiteatro Romano di Bleso a Tivoli, e gli album WishYouWere Here e Animals nel tour In The Flesh del 1977 sono delle vere e proprie perle. Non a caso ognuno di questi capolavori viene riproposto fedelmente dai PFL in piazze e teatri, a seconda delle esigenze che ogni tipologia di allestimento richiede.


Anche con The Dark Side of the Moon i PFL ripresentano il concerto nella maniera più fedele, utilizzando i video dell’epoca (il tour di Dark Side segna l’inizio per i Pink Floyd dell’utilizzo dello schermo circolare a supporto visivo della musica), gli strumenti e le parti originali -
come l’unità di ritardo BinsonEchorec o il mitico organo Farfisa Compact Duo; ma sul palco trovano posto anche gli amplificatori Hiwatt, il sintetizzatore Moog e la tastiera KurzweilMidiboard, fedele (ed ingombrante) compagna di viaggio di Rick Wright dal 1987, il tutto arricchito da effetti speciali e  l’utilizzo del laser.

Nel primo tempo dello spettacolo verranno proposti i grandi classici del gruppo,  tra cui Anotherbrick  e  Shine on youcrazydiamond, mentre nel secondo tempo sarà riproposto integralmente Dark Side of the Moon, considerato il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la bellezza e,  per certi versi, anche per la semplicità delle melodie.


Una scelta stilistica particolarmente importante, che contraddistingue tutti gli spettacoli dei Pink Floyd Legend, è quella di riferirsi sempre al periodo precedente al 1983, anno della rottura con Roger Waters, anche per quanto riguarda la disposizione dei musicisti sul palco. Di qui la scelta di non utilizzare un secondo tastierista e un secondo batterista, e di disporsi sulla stessa linea, con la batteria molto avanzata.

Pink Floyd Legend – The Dark Side of The Moon

31-07 Chieti- Stadio Comunale (Feat. Durga Mc Broom)

02-08 Fregene- Summer Festival (Feat. Durga Mc Broom)

04-08 Ferento- Anfiteatro Romano

05-08 Albano Laziale- Anfiteatro Festival

Biglietti  a partire da €. 17,00


www.pinkfloydlegend.it

Biglietti in vendita su www.ticketone.it e www.bookingevents.it

MANAGEMENT e ORGANIZZAZIONE:
Menti Associate
Gilda Petronelli – Fabrizio Pizzari

Tel. 06-97602968
www.mentiassociate.it

Ufficio Stampa & promozione eventi:
Marina Luca
E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Personal + 39 339 7716731

 

Staff di Produzione:
Direttore di Produzione:                                
Pietro Petronelli

Service Audio-Luci-Video e Laser Show:                   
EVENT PROJECT di Yuri Lattanzi

Effetti Speciali:                                               
SFX RICCI – Roma 

Webmastering & design
Paolo Carnelli

www.paolocarnelli.com

www.opento.it

 

 

link facebook

Invia curriculum

Lavora con noi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

Gruppo MentiAssociate

Viale Africa, 50 - 00144 Roma Tel./Fax 06.97602968 - 3737419192
Per informazioni  e prenotazioni inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.