Menti Associate

28 luglio 2017 - Teatro Romano Ostia Antica

PAOLO FRESU QUINTET

Fresu immagine

Paolo Fresu - tromba e flicorno; Tino Tracanna —sax tenore e soprano; Roberto Cipelli - pianoforte e Fender Rhodes electric piano; Attilio Zanchi - contrabbasso; Ettore Fioravanti - batteria

2014: il nuovissimo capitolo si chiama invece ¡30!, ovvio riferimento ai tre decenni d'arte in comune.
Lunga vita a questa incredibile formazione! Molti sostengono: "Paolo ha tanti incredibili progetti ma... il quintetto resta sempre il quintetto!"

“Cosa dire ancora sul quintetto più famoso d'Italia? Che ha raggiunto una sorta di classicità della classicità, che è una formazione che naviga sicura sotto la guida di un faro luminoso e rassicurante e grazie allo spirito di gruppo è in grado di superare le avversità disseminate lungo il cammino come una rompighiaccio alle prese con la banchisa. Che ascoltare un disco del quintetto è un esperienza rassicurante e stimolante allo stesso modo. Rassicurante perché la poesia e la sensibilità dei musicisti portano in superficie la bellezza dei sentimenti e delle emozioni, stimolante perché il loro gioco non è mai fine a se stesso ma attraverso un riflessi, rimandi ed intrecci solletica l'inconscio, svela altri percorsi possibili della nostra mente e del nostro cuore.” (Vincenzo Roggero per All About Jazz)

Biglietti a voi riservati scontati a voi riservato www.bookingevents.it

link facebook

Invia curriculum